Iscrizione autori e autrici

Le iscrizioni per gli autori e le autrici di giochi a IDEAG 2023 Apriranno Mercoledi 1 Marzo alle ore 12.00!

Ecco le fasi da seguire per registrarsi all’evento come autore:

1 – Registrati all’evento

Leggi il Decalogo e poi Compila il modulo a questo indirizzo per registrarti a IDEAG 2023.

Dalle ore 13:13 di Lunedi 13 Marzo 2023 è possibile prenotare il secondo tavolo!

2 – Completa l’iscrizione con il pagamento

Se l’iscrizione al punto 1 è andata a buon fine, procedi al versamento del contributo per l’organizzazione dell’evento, che potrà essere eseguito tramite bonifico estero sul conto di SAZ Italia (IBAN DE36 6001 0070 0962 6627 01 / BIC SWIFT: PBNKDEFF) o tramite paypal sull’account saz-italia-pp@spieleautorenzunft.de usando il link paypalme/sazitalia

Una volta effettuato il pagamento compila il form per inviare la ricevuta di pagamento dell’iscrizione, entro qualche giorno riceverai la conferma dell’avvenuta iscrizione

3 – Prenota la camera e i pasti presso la struttura

Se intendi usufruire dei pasti e della camera presso la struttura, dovrai ora contattare l’albergo dove si svolgerà l’evento, per prenotare i posti letto e i pasti che ti occorrono. E’ necessario prenotare i pasti prima dei giorni dell’evento.

Troverai maggiori informazioni su questo passaggio alla pagina “Sistemazione e pasti”.

4 – Registra i tuoi prototipi

Fino a venerdì 24 Marzo 2023 hai la possibilità di indicare i giochi che porterai con te a IDEAG, compilando il modulo accessibile dal bottone qui sotto. L’elenco dei prototipi verrà consegnato prima dell’evento – in formato digitale – a tutti i partecipanti.

Quanto costa e a cosa serve

Il contributo per l’iscrizione a IDEAG 2023 dipende dalla tipologia di tavolo che hai selezionato durante la registrazione e varia tra i 20 ed i 30 euro, e ti darà diritto:

  • a un tavolo su cui presentare e far giocare i tuoi giochi, nella giornata di sabato o in quella di domenica.
  • al badge di autore/autrice per partecipare all’evento in entrambi i giorni
  • al taccuino IDEAG 2023
  • all’elenco digitale di tutti i prototipi presentati
  • alla partecipazione ai panel organizzati durante l’evento

Per garantire la massima partecipazione possibile all’evento, sarà consentito usufruire del tavolo in uno solo dei due giorni dell’evento. Nella serata del sabato tuttavia i tavoli saranno a disposizione di tutti gli autori e le autrici, a prescindere dalla giornata in cui si è prenotato il tavolo. Vi ricordiamo inoltre che l’iscrizione ti darà modo di partecipare ai momenti di formazione e dibattito che saranno organizzati in entrambi i giorni dell’evento.

Se inoltre in prossimità dell’evento rimarranno tavoli non assegnati, apriremo nuovamente le iscrizioni e sarà possibile ottenere un tavolo anche per il secondo giorno di presenza.

Numero e dimensioni dei tavoli

Saranno a disposizione circa 75 tavoli in due misure differenti:

  • Tavoli L: 175 x 60 cm con 4 sedie, al costo di 25 euro,
  • Tavoli XL: 180 x 90 cm con 6 sedie, al costo di 30 euro,

Dovrai specificare il tipo di tavolo richiesto, tra quelli disponibili, direttamente al momento della registrazione.

Riduzione per soci SAZ

Se sei iscritta/o alla SAZ hai diritto a una riduzione di 5 euro sulla quota di iscrizione (ad esempio, pagherai 20 euro anziché 25 per il tavolo L).

Iscrizione ‘senza tavolo’

Se intendi partecipare a IDEAG ma non intendi prenotare un tavolo (perché non avrai giochi con te, o verrai con altri amici di cui condividerai il tavolo, o perché i tavoli sono esauriti), puoi comunque iscriverti. L’iscrizione senza tavolo ha un costo di 10 euro, e ti darà diritto:

  • al badge di autore/autrice per i due giorni dell’appuntamento,
  • al taccuino personalizzato IDEAG 2023
  • all’elenco digitale di tutti i prototipi presentati
  • alla partecipazione ai momenti seminariali organizzati durante l’evento
  • alla possibilità di usufruire dei tavoli durante la serata del sabato

Durante l’appuntamento avrai modo di incontrare editori, ed eventualmente di usufruire dell’ospitalità di altri autori presenti per provare i tuoi giochi ai loro tavoli.

Per procedere all’iscrizione senza tavolo, compila normalmente il modulo per la registrazione e – entro il 24 Marzo 2023 – quello per la presentazione dei prototipi.

Co-autori e accompagnatori

Se i giochi che presenterete a IDEAG sono opera di un team di autori e autrici, non è necessario pagare per i membri oltre al primo.
Tuttavia, se desiderate che ognuno abbia il badge e il taccuino, sarà possibile ottenerli procedendo per ogni altro membro del team a un’iscrizione senza tavolo (vedi sopra).

Vi chiediamo la correttezza di non prenotare il tavolo per lo stesso team con nomi diversi nei due giorni dell’evento.